Convegni


L’ESCALATION DEGENERATIVA DAL REATO DI STALKING ALL’ OMICIDIO. CASI CONCRETI DELLA GIURISPRUDENZA PENALE E CIVILE.

Il 16 Novembre 2018 si è svolto l’evento formativo organizzato dall’ Accademia ad Ancona in tema di stalking.


Continua a leggere...

LUDOPATIA: PATOLOGIA E RIPERCUSSIONI GIURIDICHE E SOCIALI

All'evento formativo svoltosi presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell'Università Politecnica delle Marche sono stati trattati gli aspetti normativi e giurisprudenziali del gioco d'azzardo, oltre alle problematiche di imputabilità e ludopatia.

Continua a leggere...

CONCILIAZIONE ED ARBITRATO:NUOVI RUOLI PER I PROFESSIONISTI

CONCILIAZIONE ED ARBITRATO:NUOVI RUOLI PER I PROFESSIONISTI
presso la Sala Congressi F.I.G.C. di via Schiavoni ad Ancona) nell'ambito del seminario di formazione svoltosi in data 31/03/08 in tema di "Conciliazione ed arbitrato: nuovi ruoli per i professionisti"
Tra gli altri sono intervenuti:
la Dott.ssa Caterina Bozzi Cimarelli - Servizio di Regolazione del Mercato C.C.I.A.A. ANCONA sul tema “La conciliazione on-line nell'esperienza della CCIAA di Ancona - Simulazione di conciliazione on-line”, l' Avv. Veronica Della Monaca sul tema “La conciliazione assicurativa” e l'Avv. Andrea Buti in tema “A.D.R. e conciliazione societaria” .

Continua a leggere...

LE SOCIETÀ MISTE PER L'ESERCIZIO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI NELLA PROSPETTIVA DELLE TUTELE GIURISDIZIONALI. PROFILI DI DIRITTO CIVILE, PENALE E CONTABILE A CONFRONTO

Si è svolto il 7 Febbraio 2020 presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”-, Università Politecnica delle Marche il convegno in tema di società miste per l'esercizio di attività imprenditoriali nella prospettiva delle tutele giurisdizionali, analizzate dal punto di vista civile, penale e contabile.

Continua a leggere...