NUOVE DIPENDENZE PATOLOGICHE: PERCORSI CLINICI, LEGALI ED ECONOMICI


In data 26/11/21 (ore 14,30) presso l'Università Politecnica delle Marche, sede Villarey, P.le Martelli 8, Ancona si è tenuto il seminario in presenza gratuito (posti limitati) sul tema "Nuove dipendenze patologiche: percorsi, clinici, legali ed economici", organizzato dall'Università Politecnica delle Marche, ASUR Marche, Università degli studi di Macerata.

Un momento di riflessione importante, affrontato da diverse angolazioni professionali, per cercare di comprendere il dolore che si cela dietro la dipendenza e poter intervenire in modo efficace.

Tra i relatori  presenti il Dott. Rodolfo Rabboni, psicologo STDP Ancona, e la Dott.ssa Valentina Rascioni, giudice civile presso il Tribunale di Ancona; entrambi hanno partecipato, sempre in qualità di relatori, al convegno organizzato dall'Accademia Marchigiana di Logica Giuridica  in data 5/04/19 sul tema "LUDOPATIA: PATOLOGIA E RIPERCUSSIONI GIURIDICHE E SOCIALI".

Condividi questo articolo


Altre news


LA CORTE DEI CONTI NEL NOSTRO ORDINAMENTO.FUNZIONI E CRITICITA' DI UN ORGANO COMPLESSO

ATTI DEL CONVEGNO

Continua a leggere...

IL CRITERIO DI INDIVIDUAZIONE DELLA COMPETENZA TERRITORIALE DEL GIUDICE NEL CASO IN CUI IL VETTORE AEREO HA SEDE IN UNO STATO ESTERO

Il principio della preminenza delle norme di derivazione pattizia su quelle interne

Continua a leggere...