NUOVE DIPENDENZE PATOLOGICHE: PERCORSI CLINICI, LEGALI ED ECONOMICI


In data 26/11/21 (ore 14,30) presso l'Università Politecnica delle Marche, sede Villarey, P.le Martelli 8, Ancona si è tenuto il seminario in presenza gratuito (posti limitati) sul tema "Nuove dipendenze patologiche: percorsi, clinici, legali ed economici", organizzato dall'Università Politecnica delle Marche, ASUR Marche, Università degli studi di Macerata.

Un momento di riflessione importante, affrontato da diverse angolazioni professionali, per cercare di comprendere il dolore che si cela dietro la dipendenza e poter intervenire in modo efficace.

Tra i relatori  presenti il Dott. Rodolfo Rabboni, psicologo STDP Ancona, e la Dott.ssa Valentina Rascioni, giudice civile presso il Tribunale di Ancona; entrambi hanno partecipato, sempre in qualità di relatori, al convegno organizzato dall'Accademia Marchigiana di Logica Giuridica  in data 5/04/19 sul tema "LUDOPATIA: PATOLOGIA E RIPERCUSSIONI GIURIDICHE E SOCIALI".

Condividi questo articolo


Altre news


LUDOPATIA: PATOLOGIA E RIPERCUSSIONI GIURIDICHE E SOCIALI

All'evento formativo svoltosi presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell'Università Politecnica delle Marche sono stati trattati gli aspetti normativi e giurisprudenziali del gioco d'azzardo, oltre alle problematiche di imputabilità e ludopatia.

Continua a leggere...

LE GIURISDIZIONI CONTABILE E TRIBUTARIA NEL SISTEMA DEI GIUDICI SPECIALI

Venerdì 21 ottobre 2022, alle ore 9,00, presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, si è svolto il convegno "Le Giurisdizioni contabile e tributaria nel sistema dei Giudici speciali", organizzato dall’Accademia Marchigiana di Logica Giuridica con la collaborazione dell’Università Politecnica e del Lions Club Ancona “Colle Guasco” nell'ambito della giornata di studi in ricordo del Prof. Luigi Di Murro dedicata all'approfondimento giuridico nel solco degli insegnamenti di chi ci ha preceduto e con lo sguardo rivolto alle sfide del futuro per l’intera Nazione.

Continua a leggere...