20 anni di Accademia


1999-2019. Sono trascorsi 20 anni di Accademia: studio, convegni ed eventi formativi.

Dal 12 ottobre 1999, data della costituzione per  atto pubblico a rogito Notaio Giuseppe Maggio dell'Accademia Marchigiana di logica giuridica, sono trascorsi 20 anni di incontri, convegni ed eventi formativi.

Con l'occasione di scambiarsi gli auguri per le prossime festività natalizie, i soci dell'Accademia hanno festeggiato il ventennale dalla fondazione dell'associazione giuridico-culturale.

Con soddisfazione il Presidente, Prof. Luigi Di Murro, ha ricordato quando si riunivano nel suo salotto aspiranti avvocati e magistrati per la preparazione dell’esame di avvocato e del concorso in magistratura, molti dei quali hanno raggiunto l'obiettivo.

Sempre vivo ed attuale il motto dell'Accademia: “TENE RIGOREM IN DISCUSSIONE IUSTITIAE MISERICORDIAM IN DEFINITIONE SENTENTIAE”.

Condividi questo articolo


Altre news


LUDOPATIA: PATOLOGIA E RIPERCUSSIONI GIURIDICHE E SOCIALI

All'evento formativo svoltosi presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell'Università Politecnica delle Marche sono stati trattati gli aspetti normativi e giurisprudenziali del gioco d'azzardo, oltre alle problematiche di imputabilità e ludopatia.

Continua a leggere...

LE GIURISDIZIONI CONTABILE E TRIBUTARIA NEL SISTEMA DEI GIUDICI SPECIALI

Venerdì 21 ottobre 2022, alle ore 9,00, presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, si è svolto il convegno "Le Giurisdizioni contabile e tributaria nel sistema dei Giudici speciali", organizzato dall’Accademia Marchigiana di Logica Giuridica con la collaborazione dell’Università Politecnica e del Lions Club Ancona “Colle Guasco” nell'ambito della giornata di studi in ricordo del Prof. Luigi Di Murro dedicata all'approfondimento giuridico nel solco degli insegnamenti di chi ci ha preceduto e con lo sguardo rivolto alle sfide del futuro per l’intera Nazione.

Continua a leggere...