Home > Organi sociali > Avvocato Elisa Manoni

Avvocato

Elisa Manoni

Tesoriere


EMAIL

"Muore chi diventa schiavo dell’abitudine. Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una grande felicità" (Pablo Neruda)

Nata a Chiaravalle (AN) il 1° aprile 1982 ivi residente, con studio professionale in Jesi (AN) via Pasquinelli n. 2/A, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Ancona al numero 1917/A.

Svolgo la mia attività professionale nell’ambito del diritto tributario, assistendo i contribuenti sia nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria (accertamento con adesione, reclamo/mediazione), sia in sede giudiziale (primo e secondo grado).
Sono autrice di articoli in diritto tributario pubblicati nelle Riviste scientifiche a diffusione nazionale, quali “Il Fisco”, “Rassegna tributaria”, “Corriere tributario”, “Diritto e pratica tributaria”, “GT- Rivista di giurisprudenza tributaria”.
Collaboro con il portale “Il tributario” – Giuffrè Francis Lefebvre.
Sono autrice di commenti alle sentenze e di contributi per la Rivista “Orientamenti di giurisprudenza marchigiana”.
Sono Componente del “Gruppo di Studio” istituito presso la Commissione tributaria regionale delle Marche.
Svolgo attività di ausilio alla Commissione tributaria regionale delle Marche nella massimazione delle sentenze.

Ho conseguito due Master, uno in “Difesa del Contribuente” (Ancona, da novembre 2016 a dicembre 2017), l’altro in materia di Transfer Pricing (Milano, da ottobre 2018 a dicembre 2018).