Home > Organi sociali > Avvocato Gesi Dignani

Avvocato

Gesi Dignani

Vice Presidente


EMAIL

“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.” (Oscar Wilde)

Nasce a Macerata il 25 luglio 1965 e consegue la laurea in Giurisprudenza il 29/11/1990 presso la Facoltà degli Studi di Macerata discutendo la Tesi di Diritto Costituzionale dal titolo “La libertà di circolazione”, relatore Prof. Mario Colacito.
Iscritta all’Albo dei Procuratori Legali di Ancona dall’ 1.12.1995 e poi degli Avvocati a seguito di entrata in vigore della legge 24.2.1997 n. 27.
Dal 22.2.2008 Avvocato iscritto nell’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Svolge la propria attività libero professionale ad Ancona in via Lata n. 3.
È esperta nelle materie di responsabilità per danno erariale e pensionistica per le quali è patrocinatore dinanzi alla Corte dei conti sia in primo grado che in grado di appello.
È esperta nelle materia di diritto di famiglia e diritto minorile civile.
È Professore a contratto presso l’Università di Macerata dell’insegnamento di Diritto Amministrativo presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali delle università di Camerino e Macerata nelle materie di materia di responsabilità per danno erariale e pensionistica di competenza della Corte dei conti.
È componente del Comitato scientifico e di redazione, responsabile della sezione “giurisprudenza pensionistica” in materia di Corte dei conti nella sezione “ giurisprudenza contabile” in materia di Corte dei conti della Rivista del consiglio dell’ordine degli avvocati di Ancona “Orientamenti di Giurisprudenza Marchigiana.”.
Dal 14.9.1999 è socio fondatore e relatore dell’”Accademia Marchigiana di Logica Giuridica” della quale dal gennaio 2009 è Vice-presidente.
L’ Accademia Marchigiana di Logica Giuridica” è presieduta dal Dott. Prof. Luigi Di Murro, (già Presidente della Corte dei conti dell’Emilia Romagna) e promuove, organizza e gestisce studi, ricerche, convegni, seminari per la ricerca tra le varie discipline giuridiche. Ha sede presso lo studio legale dell’Avv. Gesi Dignani.
Dal 1997 è autrice di numerosi pubblicazioni, relatrice e coordinatore scientifico di convegni nelle materie di competenza della Corte dei conti ed in diritto di famiglia.